Le mie cose preferite

Le mie cose preferite

Segnalo, in attesa della recensione che verrà pubblicata a breve, Le mie cose preferite, un bel romanzo di Alba Sunshine Bettoschi Ratti.

Alba Sunshine Bettoschi Ratti

Alba Sunshine Bettoschi Ratti

 

L’autrice è nata a Salerno, ha studiato medicina e chirurgia a Roma specializzandosi in Neuropsichiatria Infantile.

 

Da sempre attratta dal mondo della creatività, ha iniziato precocemente a scrivere poesie, ha sviluppato una divertente passione per le arti culinarie e di recente si è avvicinata alla pittura espressiva e alla realizzazione di gioielli.

 

Attualmente vive a Roma, dove lavora alternativamente come madre e come medico, nel tempo libero dipinge e pubblica poesie online.

 

 

Le mie cose preferite

Irene, 27 anni, promettente pediatra, un olfatto sovra sviluppato, una chioma ribelle e nella testa due sole certezze: l’amore per il jazz e la buona cucina.
Per il resto un gran disastro: ritardataria cronica, indecisa patologica, rinchiusa da anni in una relazione che non la soddisfa e per di più preda costante di tumulti emotivi che a tratti la gettano nel panico.
Per fortuna a risollevarle il morale ogni tanto c’è Claudia, la sua coinquilina. Insomma una vita segnata da tanto, ma sentimentalmente carente di tutto.

Finché un giorno arriva lui, l’affascinante Lorenzo e Irene trova il coraggio di rimettersi in gioco. Lascia il suo passato, Le-mie-cose-preferite_hm_cover_bigGiulio, e improvvisamente si scopre travolta da sensazioni fisiche e mentali sconosciute e travolgenti.
La frequentazione di Lorenzo si trasforma in un susseguirsi di viaggi attraverso paesaggi d’incanto, di nuove scoperte sessuali e riscoperte emotive, di esperienze che la rendono progressivamente più consapevole della propria femminilità.

 

In questo vortice di emozioni inaspettatamente ricompare l’amico di sempre, Andrea. Bello come il sole, disordinato, caotico, batterista innamorato della vita e cacciatore incallito di leggere avventure. Irene da tempo ha razionalmente deciso di tenerlo a debita distanza per non cadere preda del suo fascino. Ma Andrea entra a gamba tesa nel suo risveglio sensoriale e Irene si ritrova nel caos.

 

Nel frattempo intorno a lei tutto precipita: Claudia rimane incinta e trasloca a casa del suo fidanzato, al suo posto arriva Vanessa, una nuova coinquilina tutta curve artista di burlesque. E la sua vita che cambia al galoppo.
Che fare?L’indecisione la fa da padrona.

Lorenzo, la sua eleganza indefinita, quel fascino misterioso del bel professore, o Andrea, l’amico sincero con cui ha condiviso per anni la passione per il jazz?
In un susseguirsi di virate e percorsi controcorrente si compirà, fino all’ultimo colpo di scena, il passaggio maturativo che permetterà a Irene, per la prima volta nella vita, di prendere una posizione definitiva.
Sarà quella giusta?

Condividi:

Post correlati

Poesia ed economia: L’Ora del Mondo

Poesia ed economia: L’Ora del Mondo


Poesia ed economia: L’Ora del Mondo

L’Ora del Mondo di Marco Amore (2023, Samuele Editore) Chi è Marco Amore Marco Amore (Benevento, 1991) è uno scrittore attivo nel mondo dell’arte contemporanea, sia in Italia che all'estero. Dal 2013 svolge il ruolo di curatore indipendente per istituzioni pubbliche e private...

“La medicina dei piccoli mammiferi” di Cinzia Ciarmatori

"La medicina dei piccoli mammiferi" di Cinzia Ciarmatori


"La medicina dei piccoli mammiferi" di Cinzia Ciarmatori

La medicina dei piccoli mammiferi di Cinzia Ciarmatori (2022, EbookECM) Chi è Cinzia Ciarmatori Medico veterinario, si occupa da vent’anni di piccoli mammiferi, ma anche di rettili, uccelli, anfibi, Insetti oltre a cani e gatti. Lo fa mettendo insieme la sua passione per la...

“Il Signore di Notte” un giallo nella Venezia del 1605

"Il Signore di Notte" un giallo nella Venezia del 1605


"Il Signore di Notte" un giallo nella Venezia del 1605

Chi è Gustavo Vitali Nasce a Milano il 4 agosto. "Tralascio l’anno perché su questo argomento sono un tantino riluttante. La foto, non recentissima a corredo dovrebbe lasciare intuire il secolo..." dice, sottolineando che il bambino nella foto è veramente lui.   Si trasferisce...

Lascia un commento