Jasmine Tommaso: a Los Angeles per il nuovo disco

Jasmine Tommaso: a Los Angeles per il nuovo disco

Con grande piacere pubblico l’intervista che Fausto Bailo ha fatto per noi a Jasmine Tommaso la talentuosa cantante italiana uscita da pochissimi giorni a Los Angeles con  il suo nuovo disco: Son of the Stars.

Note da ascoltare ad occhi chiusi, sotto una volta stellata, per amplificare le sensazioni e la magia che regala la sua voce bellissima.

Per chi volesse saperne di più, ecco la precedente intervista rilasciata al nostro Blog.

https://www.dianoratinti.it/intervista-a-jasmine-tommaso/

 

Che emozioni ha provato nel presentare il suo nuovo disco presso The Hotel Cafe, Los Angeles?

Jasmine Tommaso

Jasmine Tommaso

“Soprattutto fiumi di gioia! E’ stata una serata meravigliosa: siamo stati accolti da un pubblico numeroso e calorosissimo e abbiamo condiviso insieme forti emozioni. Questo e’ un progetto a cui tengo particolarmente”.

 

Ci racconti come nata la sua ultima fatica musicale dal titolo: “Son of the Stars”

“Nessuna fatica. Anzi, ho solo bellissimi ricordi. La storia inizio’ 4 anni fa, quando io e Lorenzo Grassi (chitarrista e co-leader della band) scrivemmo il primo brano intitolato proprio “Son of the Stars”.

Ci piacque talmente tanto che decidemmo di investire nel brano e contattare il nostro amico e produttore, Saverio Principini, per registrarlo con lui agli Speakeasy Studios (Los Angeles). Il brano creo’ un’onda di energia che travolse molte persone della music industry qui a L.A.

Cosi’ spronati soprattutto da Saverio stesso, rilasciammo il primo EP intitolato “Some People Question Reality”. Nell’arco di questi ultimi due anni, io e Lorenzo abbiamo continuato a scrivere musica ispirati dalla nostra vita insieme e dai luoghi magici in cui abbiamo la fortuna di vivere: Malibu ed il deserto Californiano (Joshua Tree, Pioneertown, e Yucca Valley). E’ proprio cosi’ che e’ nato questo album. E’ un’insieme di viaggi, emozioni, esperienze, e valori raccolti nei nostri ultimi due anni di vita”.

Con quale colore identifica il singolo estratto dal suo disco dal titolo: Western Dream?

“Con il giallo. Pallido come la luna, come la sabbia nel deserto”.

La pubblicazione di questo nuovo attesissimo album cosa rappresenta per lei?

“Un nuovo inizio. Un sogno che diventa realtà. Libertà di espressione e tanto tanto amore. Siamo felicissimi di condividerlo con voi”!

Questo il nuovissimo video:

 

Condividi:

Post correlati

Noir: ‘L’ultimo segreto di Via Volpi’ ne parla Paola Minussi

Noir: 'L'ultimo segreto di Via Volpi' ne parla Paola Minussi


Noir: 'L'ultimo segreto di Via Volpi' ne parla Paola Minussi

L'ultimo segreto di Via Volpi di Paola Minussi (2025, Bertoni) Chi è l’autrice Paola Minussi è scrittrice, musicista e docente di chitarra classica alla Musikakademie di Basilea. Da sempre convinta che la scrittura possa essere un potente strumento di consapevolezza...

Thriller: ‘Le regole infrante’ parla Silva Gentilini

Thriller: 'Le regole infrante' parla Silva Gentilini


Thriller: 'Le regole infrante' parla Silva Gentilini

Le regole infrante di Silva Gentilini (Piemme, 2025) Chi è Silva Gentilini Nata a Orbetello (GR) nel 1961, ha lavorato come consulente story editor per Mediaset ed Endemol, occupandosi di fiction tv, e come giornalista freelance per le riviste Cosmopolitan e Moda. Ha...

Movimenti artistici: intervista a Chiara Fissore di ‘Antidoto’

Movimenti artistici: intervista a Chiara Fissore di 'Antidoto'


Movimenti artistici: intervista a Chiara Fissore di 'Antidoto'

Il movimento Antidoto nasce nel 2020 nel territorio braidese grazie alla passione e la fervida immaginazione di Chiara Fissore. All'inizio sono state organizzate piccole iniziative, poi piano piano gli eventi si sono ingranditi e con essi è cresciuto anche l'interesse della comunità locale...

Lascia un commento