‘Quello che nascondono le acque’ arriva in Italia Damien Boyd

‘Quello che nascondono le acque’ arriva in Italia Damien Boyd


Quello che nascondono le acque

di Damien Boyd

(2025, Indomitus Publishing)


Chi è Damien Boyd

Damien Boyd è un ex avvocato diventato scrittore di romanzi polizieschi. Grazie alla sua vasta esperienza in diritto penale e a un periodo nel Crown Prosecution Service, Damien scrive thriller polizieschi dal ritmo serrato con protagonista l’ispettore Nick Dixon.

Di cosa parla il libro

Durante le prime ore della vigilia di Natale, sotto un cielo plumbeo, il destino del candidato al parlamento Tom Perry cambia per sempre. Sua moglie Elizabeth viene trovata assassinata in quello che sembra essere un furto finito in tragedia. Ma la scena del crimine cela più di quanto appare a prima vista.

 

Damien Boyd

Mentre la campagna elettorale suppletiva si intensifica e le festività natalizie vengono oscurate da nubi di tempesta, l’ispettore di polizia Nick Dixon, temporaneamente relegato in aspettativa e riassegnato all’unità cold case, osserva da lontano le piogge incessanti che minacciano di sommergere i Somerset Levels. Ma è l’ondata di segreti e bugie che rischia veramente di affogare le indagini.

 

Ritornato finalmente in prima linea, Dixon è determinato a scavare oltre la superficie della vita politica di Tom Perry. Perché l’assassino ha scelto Elizabeth e non il candidato stesso? Ogni indizio sembra svelare nuove ombre, ogni testimone porta con sé un enigma portando Dixon in un labirinto di inganni, dove ogni passo verso la verità lo allontanerà dalla sicurezza delle risposte facili.

Cosa ne penso

Dal 23 gennaio 2025 è arrivato in Italia Quello che nascondono le acque di Damien Boyd, il quinto capitolo della celebre serie thriller poliziesca Le indagini dell’ispettore Nick Dixon.

Un thriller avvincente dove l’acqua che sale è solo uno dei pericoli che l’ispettore dovrà affrontare.

Damien Boyd con questa storia conferma il suo straordinario talento narrativo con una trama avvincente, ricca di colpi di scena e intrighi che si intrecciano con le ombre della politica e della vita privata.

La scrittura, già lodata in precedenza per la sua qualità elevata e lo stile incisivo, si rivela nuovamente il punto di forza di una serie capace di conquistare i cuori degli amanti del genere.

Inoltre con questa storia Boyd dimostra ancora una volta perché Nick Dixon è uno dei personaggi più irresistibili della narrativa thriller: brillante, umano e determinato, l’ispettore affronta ogni caso con una dedizione e una profondità che lo rendono tra i migliori protagonisti del panorama dei gialli contemporanei.

Un romanzo (e la serie tutta) che ha ridefinito gli standard del thriller poliziesco, perfetto per i lettori più esigenti.


Francesca Ghezzani, giornalista e addetta stampa.


 

Condividi:

Post correlati

‘Anarchia domestica’ di Luciana Bellini

'Anarchia domestica' di Luciana Bellini


'Anarchia domestica' di Luciana Bellini

Anarchia domestica di Luciana Bellini (2025, Effigi) Chi è Luciana Bellini È nata 78 anni fa a Scansano, in provincia di Grosseto, il paese che non ha mai abbandonato, dato che ancora oggi vive in un podere dell'Ente Maremma insieme al marito Elvo Bucci. La sua è una storia...

‘Dite addio a Luana Green’ di Marco Alberici

'Dite addio a Luana Green' di Marco Alberici


'Dite addio a Luana Green' di Marco Alberici

Dite addio a Luana Green di Marco Alberici (2025, Amazon) Chi è Marco Alberici È nato a Boretto in provincia di Reggio Emilia nel 1965. Dopo la laurea in Economia e commercio, all’università di Parma, ha iniziato a lavorare in una società multinazionale emiliana in diversi...

‘L’ombra di Firenze’  di Giovanni Francesco Cicchitti

'L'ombra di Firenze' di Giovanni Francesco Cicchitti


'L'ombra di Firenze' di Giovanni Francesco Cicchitti

  L'ombra di Firenze di Giovanni Francesco Cicchitti (2025, Amazon) Chi è Giovanni Francesco Cicchitti Nato e cresciuto in Calabria, si è laureato in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Roma nel 2008. Oggi dipinge con la vasta gamma di sfumature che le parole...

Lascia un commento