‘Alex Complete’ ebook di Alessandro Falciola

‘Alex Complete’ ebook di Alessandro Falciola


Alex Complete

di Alessandro Falciola

(Edizioni Passerino, 2022)


Chi è Alessandro Falciola

L’autore è un ligure, nato nel 1966, laureato a Genova in Scienze Politiche Internazionali, ha ricoperto in passato molti incarichi politici e ha svolto molte consulenze nell’ambito pubblico, esperienze che gli hanno fornito una buona capacità critica, nel capire i meccanismi della politica.

Appassionato però da sempre di cinema, musica e storia, si diletta fin da giovane a inventare racconti, forse più adatti come soggetti per dei fumetti che per un libro. Tutte storie che prendono spunto da ipotesi di realtà alternativa immaginando mondi dispotici, queste fantascientifiche avventure mischiano sempre la realpolitik con vari misticismi religiosi.

Di cosa parla

Alex Complete è un ucronia che inizia con la vittoria della seconda guerra mondiale da parte di Hitler, sono sei storie che si intrecciano, con i protagonisti che si  rivedono in sbalzi temporali, tutte hanno tra loro un unico filo conduttore, il rapporto tra i due protagonisti principali Hassler e Alex Hinder, i dialoghi sono molto diretti, grotteschi ma anche divertenti.

Alessandro Falciola

Il primo racconto inizia nel 1971, in un Abazia del centro Italia, un giovanissimo Hassler è alla ricerca di una preziosa reliquia,  l’episodio tra Abazie, Monasteri, Tombe e Sciamani,  li porterà in Mongolia.

 

Fino all’ultima avventura ambientata nel 1996, dove un instabile o apparentemente tale Hassler e il  suo nuovo esercito  speciale, con il simbolo della runa Opilaz,  affronterà in uno scontro fratricida le SS in Nord Europa.

Presentazione a cura dell’autore

Credo, come un pochino tutti noi, abbiamo una vena creativa. Qualcuno dipinge, altri suonano uno strumento, io ho sempre scritto, fin da ragazzo, storie basate su futuri ipotetici su mondi paralleli.

Complice il covid e le lunghe giornate trascorse in casa, ho deciso di raggrupparne una parte che avevano un unico filo conduttore e le ho proposte a un editore, Luigi Passerino, persona peraltro squisita, che per la particolare tipicità, in effetti è un ibrido, a metà strada tra un soggetto e un racconto, ne è rimasto entusiasta.

Abbiamo prima deciso di pubblicare, sotto forma di mini ebook, ogni singola storia e poi di raggrupparle in ordine cronologico in Alex Complete, in vendita solo come ebook, in tutte le più importanti piattaforme.


 

Condividi:

Post correlati

‘Fioriranno i giardini a Brera’ di Gianna M. Venier

'Fioriranno i giardini a Brera' di Gianna M. Venier


'Fioriranno i giardini a Brera' di Gianna M. Venier

Fioriranno i giardini a Brera di Gianna M. Venier (Ed. L’Orto della Cultura) Chi è Gianna M. Venier L'autrice vive e lavora a Udine. Il forte interesse per l’arte e per la letteratura l’ha portata diventare punto di riferimento per l’associazione Cultudine Eventi, soprattutto...

‘L’esercito dei pomodori tristi’ di Adelaide Rossi

'L'esercito dei pomodori tristi' di Adelaide Rossi


'L'esercito dei pomodori tristi' di Adelaide Rossi

L'esercito dei pomodori tristi di Adelaide Rossi (2022, Edizioni Dialoghi) Chi è Adelaide Rossi Nata in Romagna nel 1990 esordisce nel mondo letterario con questo romanzo. Cosa ne penso Ambientato in un futuro distopico, il romanzo si svolge sullo sfondo di un mondo...

” Il casolare sull’aia” esordio di Paola Sbarbada Ferrari

" Il casolare sull'aia" esordio di Paola Sbarbada Ferrari


" Il casolare sull'aia" esordio di Paola Sbarbada Ferrari

Il casolare sull’aia di Paola Sbarbada Ferrari (2022, Gilgamesh Edizioni) Chi è Paola Sbarbada Ferrari Paola Sbarbada Ferrari lavora nel settore della finanza. Musica e lettura l’hanno sempre tenuta per mano, accompagnandola in questo cammino che è la vita e portandola a...

Lascia un commento