“Hai trasformato i miei sorrisi in lacrime”: storia di una relazione tossica

“Hai trasformato i miei sorrisi in lacrime”: storia di una relazione tossica


Hai trasformato i miei sorrisi in lacrime

di Jessica Schiavoni

(Helios Edizioni)


La Redazione della casa editrice Helios ci ha segnalato questo libro che tratta un tema quanto mai attuale.

L’amore, oltre ad essere un’emozione, può essere anche un mistero o un’arma a doppio taglio, soprattutto quando si trasforma in una relazione a senso unico e, dunque, in una delle tante sfaccettature in cui si manifestano le c.d. relazioni tossiche.

L’autrice, Jessica Schiavoni, nata nel 1998 a Teramo, ne parla in questo libro tratto dalla sua esperienza personale.

Laila, la protagonista del libro, infatti, è un personaggio basato sulla personalità di Jessica, una ragazza introversa e timida che trova nella scrittura una valvola di sfogo.

Laila ama fortemente Paolo, un ragazzo che sarà la sua maledizione. Per lui rinuncerà a tutto, persino a sé stessa, fino a quando non arriverà a toccare il fondo. Solo allora impararerà ad amarsi.

 

Un libro che cerca di spiegare come certe relazioni non abbiano nulla a che vedere con l’amore, che per prima cosa è rispetto e supporto reciproco. mentre la relazione tossica è caratterizzata da sofferenza e mancanza di reciprocità.

 

L’autrice, con la sua esperienza, vuole trasmettere proprio questo a chi non sa ancora come distinguere ciò che è amore da ciò che non lo è. Cosa veramente pericolosa…


 

Condividi:

Post correlati

‘Un furto incredibile. Chi ha rubato i miei ovociti?’ di Giuseppe Valenti

'Un furto incredibile. Chi ha rubato i miei ovociti?' di Giuseppe Valenti


'Un furto incredibile. Chi ha rubato i miei ovociti?' di Giuseppe Valenti

Un furto incredibile. Chi ha rubato i miei ovociti? di Giuseppe Valenti (2023, Spazio Cultura) Chi è Giuseppe Valenti Valenti, stimato ginecologo che lavora principalmente fra Sicilia e Toscana, è specializzato nella procreazione medicamente assistita. E ha dunque attinto anche...

‘Cave Canem’ di Michele Castrucci

'Cave Canem' di Michele Castrucci


'Cave Canem' di Michele Castrucci

Cave Canem di Michele Castrucci (Di Leandro & Partners, 2024) Chi è Michele Castrucci Nasce a Roma dove vive con la propria famiglia. Dal 2002 si dedica con crescente passione e successo alla narrativa thriller e spy story. Nelle sue storie, l’autore ha uno stile immediato...

‘Rhet’, storia di fantascienza: ce ne parlano gli autori

'Rhet', storia di fantascienza: ce ne parlano gli autori


'Rhet', storia di fantascienza: ce ne parlano gli autori

Rhet di Giuseppe Di Clemente e Marco Capocasa (2023, Edizioni Dialoghi) Rhet è un’avventura di fantascienza ambientata sul pianeta che dà il titolo al romanzo ed è il prequel di Elbrus, il primo romanzo che abbiamo scritto insieme, pubblicato poco più di tre anni fa. Molti...

Lascia un commento