‘La Ragazza delle Onde’ di Cristina Fabbrini Serravalle

‘La Ragazza delle Onde’ di Cristina Fabbrini Serravalle


La Ragazza delle Onde
di Cristina Fabbrini Serravalle
(Pinguino Libri, 2023)


Chi è Cristina Fabbrini Serravalle

E’ nata a Bergamo nel 1970. La sua formazione, frutto di un percorso di studi non esclusivamente umanistici e la curiosità verso tutte le forme espressive della creatività, le hanno offerto i mezzi per osservare i vari aspetti dell’esistenza da punti di vista sempre differenti.

Ha lavorato diversi anni come pubblicista per la carta stampata, per poi tornare al suo primo amore: il romanzo. Intrecciare trame, svelare misteri e tenere il lettore incollato alle pagine narrando storie capaci di emozionare e avvincere è una sfida continua.

La serie Tinerfeña (1. La ragazza delle onde e 2. La casa degli Orologi, entrambi auto conclusivi) ha segnato la svolta che l’ha fatta conoscere al suo pubblico. I romanzi mescolano mistero, azione, evoluzione psicologica e riscatto sulla stessa isola (Tenerife) dove, dal 2020, Cristina vive con la sua famiglia.

Di cosa parla

Nell’oro rosa di uno stregato tramonto sulla Baia delle Tartarughe a El Puertito, al sud di Tenerife, l’incontro tra Zora e Jay cambierà le loro esistenze.

 

Cristina Fabbrini Serravalle

Lei è una ragazza italiana schiva e diffidente che da anni vive a Santa Cruz; lui è un biondo e misterioso sudafricano dal fascino ipnotico, da poco arrivato all’Isola. Sulle loro tavole da surf Zora e Jay scivoleranno verso i loro destini.

 

A fare da sfondo a una storia d’amore, la dolcezza di Tenerife e, venerate come divinità, le onde dell’Atlantico che travolgeranno i sogni e sapranno restituirli. La ragazza delle onde è un romanzo appassionato e avvincente in cui l’amore lotta contro un misterioso mondo parallelo..

Commento

La Ragazza delle Onde è il romanzo che segna un punto di svolta per Cristina Fabbrini Serravalle che, grazie a questo lavoro, inizia a raggiungere e coinvolgere un pubblico sempre più vasto. Ecco perché il romanzo è stato pubblicato in seconda edizione dalla Casa Editrice Pinguino Libri e presto verrà tradotto anche in lingua spagnola.

Uscito nel 2019, ha per sfondo i paesaggi più seducenti e nascosti di Tenerife e narra di un incontro che cambia radicalmente la vita dei due protagonisti.
Scivolando fra le onde dell’Atlantico sulle loro tavole da surf, Zora e Jay andranno costruendo il loro amore, muovendosi tra i luminosi paesaggi di Tenerife e le spaventose ombre di un misterioso mondo parallelo, che incombe sui loro destini. Mondo lontanissimo, ma non abbastanza.

Un romanzo appassionato e avvincente, con uno stile fluido e realistico, frutto di una pratica e di un istinto affinati in anni dedicati al mestiere dello scrivere. L’autrice pone i suoi personaggi in situazioni estreme e li analizza con la coerenza, la profondità e la precisione di un profiler.

Questa incredibile capacità di far entrare il lettore nell’anima dei suoi personaggi, unitamente a una trama avvincente e ricca di sorprese, sono di grande potenza comunicativa e coinvolgono sin dalla prima pagina. Una lettura che non permette soste.


Commento a cura di Stefania Martinelli, giornalista e addetta stampa


 

Condividi:

Post correlati

‘Lucrezia, la doppia vita di una Borgia’ di Antonio De Cristofaro

'Lucrezia, la doppia vita di una Borgia' di Antonio De Cristofaro


'Lucrezia, la doppia vita di una Borgia' di Antonio De Cristofaro

Lucrezia, la doppia vita di una Borgia di Antonio De Cristofaro (Aurea Nox, 2023 ) Chi è l’autore Vive a Corbetta in provincia di Milano, è sposato ed ha un figlio, ma nasce a Bellona, in provincia di Caserta, nel 1955. Studia e si laurea all’Istituto Orientale di Napoli in...

‘Un furto incredibile. Chi ha rubato i miei ovociti?’ di Giuseppe Valenti

'Un furto incredibile. Chi ha rubato i miei ovociti?' di Giuseppe Valenti


'Un furto incredibile. Chi ha rubato i miei ovociti?' di Giuseppe Valenti

Un furto incredibile. Chi ha rubato i miei ovociti? di Giuseppe Valenti (2023, Spazio Cultura) Chi è Giuseppe Valenti Valenti, stimato ginecologo che lavora principalmente fra Sicilia e Toscana, è specializzato nella procreazione medicamente assistita. E ha dunque attinto anche...

‘Cave Canem’ di Michele Castrucci

'Cave Canem' di Michele Castrucci


'Cave Canem' di Michele Castrucci

Cave Canem di Michele Castrucci (Di Leandro & Partners, 2024) Chi è Michele Castrucci Nasce a Roma dove vive con la propria famiglia. Dal 2002 si dedica con crescente passione e successo alla narrativa thriller e spy story. Nelle sue storie, l’autore ha uno stile immediato...

Lascia un commento