Topolino un eccezionale normale Natale

Topolino un eccezionale normale Natale

Siamo arrivati alla vigilia di Natale e tutti i bambini, oggi come ieri, attendono con impazienza l’arrivo di Babbo Natale. Quale miglior modo di aspettare la mezzanotte se non sfogliando il settimanale Topolino?

 

Su questo numero infatti siamo dolcemente coccolati dal clima natalizio, sempre in compagnia di Zio Paperone, Gambadilegno, Gastone, Super Pippo e, ovviamente, del nostro eroe Topolino.

 

Con questa intervista a Lorenzo Pastrovicchio, illustratore del fumetto Topolino un eccezionale normale Natale, auguriamo ai nostri lettori un Buon Natale.

 

Come sempre grazie a Fausto Bailo e alla Premiata Libreria Marconi di Bra (Cuneo)

Quando è nata l’idea di realizzare il fumetto Topolino un eccezionale normale Natale?

“La storia natalizia mi è stata commissionata dalla redazione ed essendo la mia prima volta mi sono sentito onorato. Quando poi ho scoperto che era di Tito Faraci, ne sono stato doppiamente felice”

Quanto tempo a richiesto la realizzazione di questo lavoro?

“Più o meno un mese e mezzo… ”

Quale tecnica grafica predilige per le realizzazioni delle sue tavole?

“Passo dalla matita al digitale senza problemi e a seconda dell’urgenza del lavoro…”

Secondo lei, quale colonna sonora potrebbe accompagnare la lettura del fumetto?

“Solo canzoni a tema natalizio ovviamente”

Di quale film le piacerebbe realizzare una trasposizione in compagnia di Topolino & Co.?

“Non saprei, è già stato fatto tanto in questi anni… ma mi piacerebbe lavorare ancora sui personaggi in versione vintage, anche se la vedo difficile, perché bisogna trovare la giusta occasione per questo genere di operazioni”

.

Tra le bellissime tavole che compaiono del fumetto, con quale di essa augurerebbe un buon Natale?

“Tra le mie tavole preferite ci sono quella a pag 13 per la vestizione di Topolino in Babbo Natale e per le decorazioni festose e pag 36 per il senso di fantastico dato dalla partenza di slitta e renne”!

 

Quale sarà la prossima avventura di Topolino?

“La prossima avventura del  mio Topolino sarà proprio mercoledì prossimo sul Numero 3292, dove lo accompagneranno EtaBeta ed il suo gangarone Flip. Un’ avventura sopra le righe e divertentissima, scritta da Francesco Artibani.

Post correlati

La vita (tragica) di Charlotte Salomon diventa un fumetto

La vita (tragica) di Charlotte Salomon diventa un fumetto


La vita (tragica) di Charlotte Salomon diventa un fumetto

(in copertina Charlotte Salomon che dipinge in giardino a Villefranche-sur-Mer, 1939 circa (dettaglio) - Collection Jewish Historical Museum, Amsterdam © Charlotte Salomon Foundation Charlotte Salomon®) "E pensò che forse un partigiano sarebbe stato come lui ritto sull’ultima collina, guardando...

Lucy, l’ominide più noto, in una graphic novel

Lucy, l'ominide più noto, in una graphic novel


Lucy, l'ominide più noto, in una graphic novel

Quest'anno abbiamo deciso di dedicare una serie di interviste al mondo femminile partendo da una serie di libri illustrati per bambini delle serie edita EL nella fortunata collana I Grandissimi. Iniziamo con Lucy. La prima Donna scritto da Daniele Aristarco e illustrato da Angelo...

Churchill, il vizio della democrazia

Churchill, il vizio della democrazia


Churchill, il vizio della democrazia

"Non vi lamentate se il personale politico è mediocre e impresentabile, perchè la responsabilità più grande e più grave è quella degli onesti e dei capaci che se ne lavano le mani e non si impegnano per cambiare le cose." (Piersanti Mattarella) Carlo G. Gabardini è uno scrittore...

Lascia un commento