Estate 2016: libri da leggere

Estate 2016: libri da leggere

Letture non impegnative per rilassarsi sotto l’ombrellone e rifocillare l’anima con buoni sentimenti e belle storie.

Ecco i libri da leggere in questo estate 2016!

 

A proposito di Grace

A proposito di Grace
di Anthony Doerr (Rizzoli)

Premio Pulizer 2015, questo romanzo commovente sui piccoli miracoli della vita, è stato bestseller assoluto sia in Europa che in Usa.
I protagonista, David, uomo tranquillo e metereologo innamorato della sua Alaska, spesso sogna e ha visioni. E proprio nei sogni incontrerà la donna di cui si innamorerà anche nella vita reale: Sandy.
Quando vede la figlia Grace morirgli tra le braccia, Davis però non riesce a afra altro che scappare, sconvolto.

 

5 baci rossi5 baci rossi
di Lisa Angiolini (Streetlib)

Narra la storia di cinque donne che vivono a Roma pur non essendo tutte di lì native.
Amori, voglia di vivere, relazioni complicate e difficoltà della vita. Insomma, esistenze fatte di sacrifici da tutti i punti di vista, anche per sopravvivere ad un mondo ancora in gran parte degli uomini, ma senza mai perdere il loro affiatamento, la loro amicizia.
Unite riusciranno infatti a contrastare un episodio di omofobia a danni di un loro caro amico gay e con la loro astuzia e femminilità anche ad incastrare gli autori del fatto.
Un libro sul valore dell’amicizia che può diventare un dono molto speciale.

 

fai buon viaggio_300X__exact

Fai buon viaggio Rabbit
di Anna McPartlin (Sperling & Kupfer)

Fra i libri da leggere in questa estate 2016 segnalo anche questo. La protagonista, Mia Hayes detta Rabbit, ama la vita, le cose semplici, il suo lavoro di giornalista e soprattutto la sua chiassosa ed irlandese famiglia, compresa la sua adorata figlia dodicenne Juliet che ha cresciuto da sola.
E’ innamorata da sempre di un unico uomo, Jonny Faye, anche se la loro storia risale a vent’anni prima. Era stato infatti proprio lui, quando erano ragazzini, ad affibbiarle il soprannome di Rabbit per le sue treccine che la facevano assomigliare ad orecchie di coniglio. Ma, si sa, l’amore vero non muore mai…

Post correlati

Cuordivinile a Bra(Cn) per riscoprire il vinile

Cuordivinile a Bra(Cn) per riscoprire il vinile


Cuordivinile a Bra(Cn) per riscoprire il vinile

Con particolare piacere, e grazie a Fausto Bailo, vi parlo di un negozio particolare:Cuordivinile.Nella Città di Bra, in provincia di Cuneo, si sta infatti per festeggiare il primo anno di vita del negozio Cuordivinile e, chi entra, fidatevi, si ritrova a fare un viaggio a ritroso nel tempo...

Amori sui generis: Premio letterario Città di Grosseto

Amori sui generis: Premio letterario Città di Grosseto


Amori sui generis: Premio letterario Città di Grosseto

“L'originalità di questo Premio letterario sta proprio nel suo tema: l’amore❤️. Ci siamo voluti mettere alla prova nell’ardua impresa di trattare uno dei temi più nobili della letteratura, perché per molto tempo i romanzi dove si parlava d’amore sono stati vittime di pregiudizi e considerati...

Normativa privacy

Normativa privacy


Normativa privacy

Cari amici,Dal 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR).Anche Letteratura e dintorni ha aggiornato la sua politica sulla privacy, per riflettere le modifiche a seguito dell’entrata in vigore del GDPR.Letteratura e dintorni...

Lascia un commento