Estate 2016: libri da leggere

Estate 2016: libri da leggere

Letture non impegnative per rilassarsi sotto l’ombrellone e rifocillare l’anima con buoni sentimenti e belle storie.

Ecco i libri da leggere in questo estate 2016!

 

A proposito di Grace

A proposito di Grace
di Anthony Doerr (Rizzoli)

Premio Pulizer 2015, questo romanzo commovente sui piccoli miracoli della vita, è stato bestseller assoluto sia in Europa che in Usa.
I protagonista, David, uomo tranquillo e metereologo innamorato della sua Alaska, spesso sogna e ha visioni. E proprio nei sogni incontrerà la donna di cui si innamorerà anche nella vita reale: Sandy.
Quando vede la figlia Grace morirgli tra le braccia, Davis però non riesce a afra altro che scappare, sconvolto.

 

5 baci rossi5 baci rossi
di Lisa Angiolini (Streetlib)

Narra la storia di cinque donne che vivono a Roma pur non essendo tutte di lì native.
Amori, voglia di vivere, relazioni complicate e difficoltà della vita. Insomma, esistenze fatte di sacrifici da tutti i punti di vista, anche per sopravvivere ad un mondo ancora in gran parte degli uomini, ma senza mai perdere il loro affiatamento, la loro amicizia.
Unite riusciranno infatti a contrastare un episodio di omofobia a danni di un loro caro amico gay e con la loro astuzia e femminilità anche ad incastrare gli autori del fatto.
Un libro sul valore dell’amicizia che può diventare un dono molto speciale.

 

fai buon viaggio_300X__exact

Fai buon viaggio Rabbit
di Anna McPartlin (Sperling & Kupfer)

Fra i libri da leggere in questa estate 2016 segnalo anche questo. La protagonista, Mia Hayes detta Rabbit, ama la vita, le cose semplici, il suo lavoro di giornalista e soprattutto la sua chiassosa ed irlandese famiglia, compresa la sua adorata figlia dodicenne Juliet che ha cresciuto da sola.
E’ innamorata da sempre di un unico uomo, Jonny Faye, anche se la loro storia risale a vent’anni prima. Era stato infatti proprio lui, quando erano ragazzini, ad affibbiarle il soprannome di Rabbit per le sue treccine che la facevano assomigliare ad orecchie di coniglio. Ma, si sa, l’amore vero non muore mai…

Condividi:

Post correlati

Poesia ed economia: L’Ora del Mondo

Poesia ed economia: L’Ora del Mondo


Poesia ed economia: L’Ora del Mondo

L’Ora del Mondo di Marco Amore (2023, Samuele Editore) Chi è Marco Amore Marco Amore (Benevento, 1991) è uno scrittore attivo nel mondo dell’arte contemporanea, sia in Italia che all'estero. Dal 2013 svolge il ruolo di curatore indipendente per istituzioni pubbliche e private...

“La medicina dei piccoli mammiferi” di Cinzia Ciarmatori

"La medicina dei piccoli mammiferi" di Cinzia Ciarmatori


"La medicina dei piccoli mammiferi" di Cinzia Ciarmatori

La medicina dei piccoli mammiferi di Cinzia Ciarmatori (2022, EbookECM) Chi è Cinzia Ciarmatori Medico veterinario, si occupa da vent’anni di piccoli mammiferi, ma anche di rettili, uccelli, anfibi, Insetti oltre a cani e gatti. Lo fa mettendo insieme la sua passione per la...

“Il Signore di Notte” un giallo nella Venezia del 1605

"Il Signore di Notte" un giallo nella Venezia del 1605


"Il Signore di Notte" un giallo nella Venezia del 1605

Chi è Gustavo Vitali Nasce a Milano il 4 agosto. "Tralascio l’anno perché su questo argomento sono un tantino riluttante. La foto, non recentissima a corredo dovrebbe lasciare intuire il secolo..." dice, sottolineando che il bambino nella foto è veramente lui.   Si trasferisce...

Lascia un commento