Libri d’amore per Natale…

Libri d’amore per Natale…

Ci siamo anche quest’anno… al Natale s’intende!

E così, nonostante tutti i problemi, alla fine nessuno di noi rinuncerà alla magia di questo periodo dell’anno, al profumo invitante dei dolci, a qualche pacchetto ben incartato, non importa se ricevuto o regalato, ad una sbirciatina alle vetrine e, perché no, ad un libro che faccia un po’ fantasticare. E, in questo campo, la collana Harlequin Mondadori è insuperabile.

Ed allora per aiutarvi a scegliere un libro d’amore per Natale ecco due autrici amatissime che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, due romanzi che sono sicura faranno al caso vostro…

 

un regalo per te dianora tinti

UN REGALO PER TE

di Nora Roberts, Harlequin Mondadori, anno 2014.

 

Nora Roberts è una delle scrittrici più amate, i suoi romanzi – cento milioni di copie –viaggiano in tutto il mondo e lei è ormai un vero fenomeno editoriale.

 

 

 

Di cosa parla

Sono tre carinissime storie d’amore sullo sfondo del Natale: un giornalista che desidera ritrovare la ragazza che ha lasciato, due gemelli che desiderano una nuova mamma, e hanno già in mente chi sarebbe perfetta per il loro papà, e un uomo solitario ed appartato che non sogna più da molto tempo.
Il Natale, con il suo carico di magia, ha in serbo un regalo per ognuno dei protagonisti e la loro vita cambierà in meglio. L’importante è seguire i sentimenti. Il resto poi viene da sé, come un regalo che arriva senza preavviso, inaspettato.

Cosa ne penso

Un regalo per te è il classico libro natalizio, ad iniziare dalla copertina colorata, accattivante, con i cuori rossi in bella vista che già predispongono il lettore alle storie d’amore.
Niente di impegnato, naturalmente, ma il talento e la delicatezza dell’autrice è innegabile anche in questa antologia di storie senza particolari pretese letterarie.
Le vicende si leggono bene e coinvolgono, perché ognuno di noi può ritrovarsi nei personaggi totalmente naturali e verosimili.
Insomma il classico libro d’amore per Natale!

 

MENTRE FUORI NEVICA

mentre fuori nevica dianora tinti

di Morgan Sarah, Harlequin Mondadori, anno 2014.

L’inglese Sarah Morgan è tra le autrice più amate da USA Today (il giornale che si contende con The Wall Street Journ la posizione di quotidiano a maggior diffusione negli Stati Uniti) e per ben due volte ha vinto il RITA Award per i Romance Writers of America, il premio statunitense più importante assegnato per il genere – romanzo rosa e fiction romantica.

 

Sito dell’autrice

 

 

Di cosa parla

Primo romanzo della serie incentrata sui fratelli O’ Neil, Mentre fuori nevica è la storia di Kayla Green, esperta in pubbliche relazioni, ed il suo odio per il Natale. Non le pare quindi vero accettare di lavorare durante le festività in una struttura alberghiera di lusso in montagna, Snow Crystal. Quello che però non ha considerato è che lì, tra boschi innevati e addobbi, l’atmosfera natalizia è più forte che mai. E, come se non bastasse, a complicare le cose ci si mettono pure i proprietari, gli O’Neil, e soprattutto il bel tenebroso e romantico Jackson che riuscirà a sciogliere l’algida Kayla.

Cosa ne penso

Sicuramente un romanzo destinato ad un pubblico soprattutto femminile, coinvolgente, frizzante ed ironico, nel classico stile dell’autrice, il tutto impacchettato per Natale…
Con questo non voglio assolutamente ridimensionare i pregi dell’opera che comunque ha profondità psicologica che emerge anche dallo stile pulito e dai dialoghi tra i protagonisti che molto svelano dei loro caratteri.
“Il lavoro è importante per me. Non ho intenzione di fingere che non lo sia. Ma usavo il lavoro per sfuggire alla vita. Lo usavo per evitare le relazioni. E hai ragione, quando tornerò a New York, sarà qualcun altro a occuparsi di Snow Crystal. E in taxi ho capito che non voglio che succeda, perché questo per me non è più un lavoro. E tu non sei un cliente. Voglio restare qui e rimboccarmi le maniche. Voglio stare con te.”
Una storia calda ed avvolgente che fa bene allo spirito e che sicuramente fa di Mentre fuori nevica un libro d’amore per Natale da regalare a noi stessi o a qualche persona cara.

Post correlati

Templar order: chi sono i templari e cosa fanno

Templar order: chi sono i templari e cosa fanno


Templar order: chi sono i templari e cosa fanno

 Contribuisco volentieri alla divulgazione di Templar order, un libro particolare (già tradotto in inglese, francese e serbo) le cui royalties verranno devolute in beneficenza per aiutare i bambini con l'AMADE MONDIALE Di cosa stiamo parlando… A Novembre scorso nella chiesa...

I gialli dell’estate

I gialli dell'estate


I gialli dell'estate

Qualche consiglio per districarsi nella giungla dei libri gialli e thriller estivi? Eccolo... La ragazza nel parco di Alafair Burke (Piemme) Oramai un best seller in America, questo thriller psicologico di Alafair Burke, una delle migliori autrici di thriller oggi in circolazione, entra...

Libri “cuorosi” da leggere sotto l’ombrellone

Libri "cuorosi" da leggere sotto l'ombrellone


Libri "cuorosi" da leggere sotto l'ombrellone

Libri da leggere sotto l'ombrellone? Ecco alcuni consigli “cuorosi” perché, si sa, mai come d'estate abbiamo voglia di sentimenti e d'amore... Un amore più forte di me di Maria Duenas (Ed. Mondadori) Blanca Perea scopre che suo marito sta per aspettare un figlio da un'altra...

Lascia un commento