Quando il libro diventa film

Quando il libro diventa film

 

io che amo solo teio che amo solo te filmIo che amo solo te

di Luca Bianchini (Mondatori)
Con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido

E’ diventato da poco più di un mese un film dallo stesso titolo, diretto da Marco Ponti.
Sullo sfondo di Polignano a Mare, magico paese arroccato in uno degli angoli più belli della Puglia, si snoda la vicenda di due giovani che decidono di convolare a nozze. E fin qui niente di speciale se non fosse che i due sono i rispettivi figli di Ninella e Mimì, innamorati in gioventù.

Una commedia che non dispiace e che porta a riflettere, se pur con leggerezza, su quello che intimamente desideriamo al di là di tutti i condizionanmenti, aspettative e convenzioni. Ponti poi si muove con agilità,  mantenendo un buon ritmo seza cedimenti.

 

 

 

L’uomo di Marte

di Andy Weir (Newton Compton) un ingegnere informatico reinventatosi scrittoreluomo di marte

Con Matt Damon, Jessica Chastain, Kristen Wiig

Sopravvissuto. The Martian

E’ diventato il film Sopravvissuto. The Martian, diretto da Ridley Scott e uscito nelle sale lo scorso 1^ottobre.
Con Matt Damon, Jessica Chastain, Kristen Wiig

Lasciato su Marte dal suo equipaggio, perché creduto morto, Mark Watney tenta il possibile per sopravvivere. Il film, girato in luoghi vicini al deserto della Giordania, ha come collaboratrice e sponsor addirittura la Nasa, tanto che viene da chiederci se non si tratti di una specie di pubblicità (centrata oppure no) per rilanciare i viaggi aerospaziali.

 

 

6769-NEI LUOGHI OSCURI.inddNei luoghi oscuri

di Gillian Flynn (Piemme) stessa autrice di L’amore bugiardo da cui è stato tratto Gone Girl.
Con Charlize Theron, Nicholas Hoult, Christina Hendricks

 

In versione cinematografica è diventato Dark Places (La locandina del film nella foto di apertura), diretto da Gilles Paquet-Brunner uscito nelle sale circa un mese fa.

La famiglia Day è stata massacrata durante un rito satanico molti anni prima e Libby Day, unica testimone, accusò di questo il fratello.
Dopo ventiquattro anni una società segreta, il Kill Club, la contatta perché i suoi soci non sono convinti della colpevolezza del fratello. E le cose cominciano a cambiare…
Un film che si dipana con lo stesso passo del romanzo, oscillando tra la storia passata ed il presente.

Post correlati

Anche la notte ha i suoi colori di Giuseppe Ponzi

Anche la notte ha i suoi colori di Giuseppe Ponzi


Anche la notte ha i suoi colori di Giuseppe Ponzi

(L'immagine di copertina è opera di Gaspare Silverii) Chi è Giuseppe Ponzi Pediatra, Giuseppe Ponzi vive e lavora in Salento. Sposato, e padre di tre figli, da sempre si occupa di bambini e ragazzi con patologia cronica. Adolescentologia e Sessuologia dell’infanzia e dell’adolescenza sono le...

Le Sacerdotesse del Dio serpente di De Franco Renata

Le Sacerdotesse del Dio serpente di De Franco Renata


Le Sacerdotesse del Dio serpente di De Franco Renata

Chi è De Franco Renata Interessata soprattutto agli aspetti sociali, l’autrice ha realizzato l’Enciclopedia delle problematiche sociali in 12 volumi, unica al mondo nel suo genere, riconosciuta come il proseguimento della celebre Encyclopedie illuminista francese di Diderot e D'Alembert...

L’imperfetto: torna in libreria Valerio Mottin

L'imperfetto: torna in libreria Valerio Mottin


L'imperfetto: torna in libreria Valerio Mottin

Chi è Valerio Mottin Dopo 17 Passi lontano da te (Eretica Edizioni ), scritto a seguito di un’esperienza personale, quella della malattia del padre, l’autore torna in libreria con questa nuova storia; anche se non ha dimenticato che, in un cassetto, ha sempre una specie di libro giallo...

Lascia un commento