“Robot Squad” una serie per ragazzi a partire dai 7 anni

“Robot Squad” una serie per ragazzi a partire dai 7 anni

Spread the love

Robot Squad
Che forza la gravità! e Cinque sensi da chef
di Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre
Illustrati da Matteo Piana

Età: dai 7 anni


Con piacere segnaliamo il libro di Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre, due giovani straordinari che già tanto hanno fatto, ma che sicuramente tanto altro hanno ancora da dire…

Valeria Cagnina a 11 anni costruisce da sola il suo primo robot, a 13 viene nominata Digital Champion per il Comune di Alessandria, a 14 è speaker al TEDx Milano Women e a 15 trascorre l’estate al MIT di Boston in qualità di Senior Tester.

Lì scopre che l’apprendimento può essere divertente e oggi, insieme a Francesco Baldassarre, laureato in informatica e appassionato di fisica e filosofia, ha fondato OFPassiON, un’azienda di robotica educativa.

Nel 2019 è stata inserita da Forbes nei 100 Under 30 che cambieranno il futuro. Insieme fanno formazione per ragazzi ma anche per aziende.

Di cosa parla

Emma e Plank sono due ragazzini, amici per la pelle. Un giorno succede una cosa incredibile, anzi forse impossibile: risolvere il più strano enigma mai concepito li catapulta men che meno che dentro di un buco nero!

 

E’ lì che si trova l’Impossible Lab, un luogo dove l’impossibile è possibile, le regole sono tutte sottosopra e tre robot scienziati sono pronti a realizzare i tuoi desideri. Un posto dove la gravità può diventare un’arma segreta per la schiappa della squadra di rugby, o i cinque sensi possono trasformare un panino cipolla e formaggio in un piatto speciale!

 

Che forza la gravità! e Cinque sensi da chef sono i due primi volumi di una serie, Robot Squad, che prende per mano il piccolo lettore e lo accompagna nello straordinario mondo della scienza. Tanti esercizi, esempi ed esperimenti per esplorare e imparare le cose dei grandi sempre all’insegna del divertimento!

 

  • Peri più curiosi questo è il loro sito: https://ofpassion.tech/

 

Post correlati

Giornata della memoria: Il volo di Sara

Giornata della memoria: Il volo di Sara


Giornata della memoria: Il volo di Sara

“Auschwitz è fuori di noi, ma è intorno a noi. La peste si è spenta, ma l'infezione serpeggia.” Primo Levi   Per celebrare la Giornata della Memoria, abbiamo realizzato questa speciale intervista alla scrittrice Lorenza Farina autrice del libro Il volo di Sara (Fatatrac). Le...

“Il maialetto rapito e altre storie” una raccolta per bambini e non solo

"Il maialetto rapito e altre storie" una raccolta per bambini e non solo


"Il maialetto rapito e altre storie" una raccolta per bambini e non solo

Chi è Carlo Sorgia Nato a Cagliari nel 1949, dirigente di una banca estera e oggi in pensione, scrive poesie, racconti e romanzi.   Dal 2012 ha pubblicato cinque raccolte di poesie e quattro opere di narrativa: un romanzo autobiografico, A cavallo della vita (edizioni Booksprint...

Emozionario – Dimmi cosa senti

Emozionario – Dimmi cosa senti


Emozionario – Dimmi cosa senti

  Emozionario (Nord-Sud Edizioni, pag.96, Euro 16,90) Consigliato: Ai bambini dai tre anni in su, ma anche agli adulti che vogliono riconoscere e poi trasmettere meglio le emozioni. Oggi vorrei raccontarvi di questa una idea originale, nata per aiutare i bambini ( e non soltanto!) a...

Lascia un commento