“Una storia straordinaria”, l’ennesimo successo di Diego Galdino

“Una storia straordinaria”, l’ennesimo successo di Diego Galdino

Chi è Diego Galdino

Diego Galdino (classe 1971) vive a Roma e ogni mattina si alza mentre la città ancora dorme, per aprire il suo bar dove tutti i giorni saluta i clienti con i caffè più fantasiosi della città. Soprannominato dagli amici del locale il Cinderella della letteratura.

 

Diego Galdino

Autore di successo internazionale, ai primi posti nelle classifiche della Germania, Spagna, Serbia, Polonia e Bulgaria. Ha esordito con Il primo caffè del mattino, di cui sono stati venduti anche i diritti cinematografici in Germania per Letterbox film produktion, lo sceneggiatore è Paolo Girelli (già noto per Il paradiso delle signore).

 

Altri suoi successi Mi arrivi come un sogno, Vorrei che l’amore avesse i tuoi occhi, Ti vedo per la prima volta, L’ultimo caffè della sera, tutti pubblicati con Sperling & Kupfer, mentre Bosco bianco, è stato auto pubblicato per una scelta di cuore. Diego viene più volte nominato Il Nicholas Sparks italiano.

 

Inoltre è testimonial del Consorzio per il caffè espresso italiano tradizionale. Con Una storia straordinaria l’autore fa il suo ingresso nel catalogo Leggereditore. Il prossimo 24 ottobre sarà a Zurigo per una premiere su un documentario sul caffè in cui è tra i protagonisti.

Di cosa parla Una storia straordinaria

Luca e Silvia sono due ragazzi come tanti che vivono vite normali, apparentemente distanti. Eppure ogni giorno si sfiorano, si ascoltano, si vedono. I sensi percepiscono la presenza dell’altro senza riconoscersi. Fino a quando qualcosa interrompe il flusso costante della vita, Luca perde la vista e Silvia viene aggredita in un parcheggio.

La loro vita, sconvolta, li porta a chiudersi in un’altra realtà e il destino sembra dimenticarsi di loro. Due anni dopo, la loro grande passione, il cinema, li fa conoscere per la prima volta e Luca e Silvia finiscono seduti uno accanto all’altra alla prima di un film d’amore. I due protagonisti, feriti dalle vicissitudini degli eventi passati, si ritrovano, così, loro malgrado, a vivere una storia fuori dall’ ordinario.

Ma l’amore può essere tanto potente da superare i confini dei nostri limiti e delle nostre paure? E il destino, quando trova due anime gemelle, riesce a farci rialzare e camminare insieme? Un’intensa e romantica storia d’amore attraverso i cinque sensi, il cinema e una Roma piena di fascino e magia che rendono questa storia straordinaria.

COSA NE PENSA Caterina Lucido del blog La finestra della letteratura

Una storia straordinaria è una lettura garbata che coinvolge in maniera sensibile il lettore, un mix ben miscelato tra Marc Levy e Nicolas Barreau alla Roma d’altri tempi la rendono  una storia d’amore diversa dalle altre. L’amore tra Luca e Silvia, è fatto di sensi, profumi, passioni reciproche, citazioni celebri, la loro purezza è in grado di riscaldare i nostri cuori man mano che ci addentriamo nelle loro vite. Un amore che tutti noi almeno una volta nella vita vorremmo provare.

 

Una storia che ci insegna ad ascoltare e ad ascoltarci, e non soltanto quando la vita ci pone davanti ad eventi drammatici che sconvolgono la nostra esistenza come la disabilità. L’abilità e la sensibilità di Galdino sta nel dar voce alla bellezza dei sentimenti rendendo magico tutto ciò che ci circonda. Vi lascio con questa frase tratta dal libro:
«Perché non era nel mio orecchio che hai sussurrato, ma nel mio cuore. Non era sulle mie labbra che hai baciato, ma nella mia anima.» Judy Garland. Buona lettura!


 

Condividi:

Post correlati

Libro-inchiesta sulle carceri: ‘Il silenzio dentro’

Libro-inchiesta sulle carceri: 'Il silenzio dentro'


Libro-inchiesta sulle carceri: 'Il silenzio dentro'

Il silenzio dentro Quando raccontare diventa un atto di giustizia di Francesca Ghezzani (2025, Swanbook Edizioni) Chi è Francesca Ghezzani Giornalista, autrice e conduttrice televisiva. Laurea in Scienze Linguistiche e Tecniche dell’Informazione e della Comunicazione e...

‘Anarchia domestica’ di Luciana Bellini

'Anarchia domestica' di Luciana Bellini


'Anarchia domestica' di Luciana Bellini

Anarchia domestica di Luciana Bellini (2025, Effigi) Chi è Luciana Bellini È nata 78 anni fa a Scansano, in provincia di Grosseto, il paese che non ha mai abbandonato, dato che ancora oggi vive in un podere dell'Ente Maremma insieme al marito Elvo Bucci. La sua è una storia...

‘Dite addio a Luana Green’ di Marco Alberici

'Dite addio a Luana Green' di Marco Alberici


'Dite addio a Luana Green' di Marco Alberici

Dite addio a Luana Green di Marco Alberici (2025, Amazon) Chi è Marco Alberici È nato a Boretto in provincia di Reggio Emilia nel 1965. Dopo la laurea in Economia e commercio, all’università di Parma, ha iniziato a lavorare in una società multinazionale emiliana in diversi...

Lascia un commento