‘Un bouquet a tutti i costi’  di Carolyn Brown

‘Un bouquet a tutti i costi’  di Carolyn Brown


Un bouquet a tutti i costi 
di Carolyn Brown
(Indomitus Publishing, 2024)


Chi è Carolyn Brown

Autrice di bestseller del New York Times e di USA Today, è nata nel 1948 in Texas. Vive con il marito a Davis, in Oklahoma, una cittadina di meno di tremila abitanti dove tutti conoscono tutti, sanno cosa stanno facendo e con chi, e leggono il giornale settimanale per vedere chi è stato catturato.

Sul muro del suo ufficio è appesa una targa che dice So che le voci non sono reali ma hanno idee davvero fantastiche. Questo è il suo motto e la sua musa ispiratrice mentre trascorre le giornate con personaggi bizzarri nella sua testa, raccontando le loro storie, una per una, e amando il suo lavoro.Quando non scrive, le piace sedersi nel cortile sul retro e guardare i due gatti che proteggono il cortile da grilli, altri gatti, ragni e ghiandaie blu.

Carolyn Brown ha scritto più di 125 romanzi vendendo oltre 10 milioni copie e venendo tradotta in più di 20 paesi. Con i romanzi Un’estate a piedi nudì, Sorelle per sempre, Piccoli pettegolezzi di paese e Una famiglia, tanti segreti pubblicati da Amazon Publishing ha venduto oltre 50 mila copie in Italia.

Carolyn Brown

Di cosa parla il libro

Siamo a Hickory, in Texas, e la protagonista Emmy Jo Massey sta facendo di tutto per organizzare delle meravigliose nozze con Logan Grady. Questo per riscattare le tre generazioni di donne Massey tutte con figli fuori dal matrimonio. Per racimolare un po’ di soldi da investire nelle nozze si vede costretta ad accettare un’offerta di lavoro come assistente sanitaria domiciliare per l’ottantaduenne Seth Thomas, scontroso agente immobiliare in pensione che abita in una villa vuota costruita per la donna che gli ha spezzato il cuore.

 

L’uomo non è felice di avere intorno una specie di badante, tanto meno una Massey e Emmy lo capisce fin dal primo momento. I primi tempi non sono facili. Lentamente però i due cominciano ad intendersi e Seth ad aprirsi, tanto da confessare il motivo di una faida che dura da oltre mezzo secolo tra Seth e il nonno di Logan, Jesse Grady. Ma c’è di più… e Emmy lo scoprirà.

Cosa ne penso

Carolyn Brown è senza dubbio una grande e amatissima autrice che è uscita pochi giorni fa In Italia con una straordinaria storia sulla vita, l’amore e la scoperta delle proprie radici .

Questa è una di quelle storie spensierate che vi faranno sentire bene e vi renderanno felici: l’essenza di questo romanzo è la famiglia e l’amore, con una grande dose di risate e vita di campagna gettate nel mix e un pizzico di mistero sul passato – ha spiegato l’Editore Davide Radice. Sì, perché Carolyn Brown vi lascerà assolutamente senza fiato con questo racconto epicamente bello: Emmy Jo Massey e la sua bisnonna Tandy sono capolavori assoluti non perché siano perfette ma perché sono perfettamente dipinte. Sarete trascinati in un viaggio divertente dove sarà impossibile non rimanere toccati dai protagonisti – in particolare Seth – e da un cast di forti personaggi secondari, vivi, pieni di difetti, coraggio e determinazione”.

Regina indiscussa del romance e women fiction, delle storie e atmosfere di provincia, anche questa volta ha fatto centro con una storia sul vero amore. Un romanzo piacevole, ben costruito e scritto, consigliato a tutti coloro che prediligono i drammi familiari e le storie romantiche.


Recensione a cura di Francesca Ghezzani, giornalista e addetta stampa.


 

Condividi:

Post correlati

‘La malinconia del ronin’ il nuovo giallo di Riccardo Bruni

'La malinconia del ronin' il nuovo giallo di Riccardo Bruni


'La malinconia del ronin' il nuovo giallo di Riccardo Bruni

La malinconia del ronin di Riccardo Bruni (2025, Indomitus Publishing) Chi è Riccardo Bruni Giornalista e scrittore, Riccardo Bruni scrive romanzi gialli, noir e thriller ed ha all'attivo oltre 150.000 copie vendute. Collabora con quotidiani, riviste e varie realtà del web...

‘Il Caffè del lunedì’ di Alfredo Nepi

'Il Caffè del lunedì' di Alfredo Nepi


'Il Caffè del lunedì' di Alfredo Nepi

Il Caffè del lunedì di Alfredo Nepi (2025, Giovane Holden Edizioni) Chi è Alfredo Nepi Nato a Porto San Giorgio, nelle Marche, nel 1963, Alfredo Nepi, attratto dal fascino della parola, ha iniziato molto presto a lavorare nel mondo della comunicazione. Dopo gli studi, ha...

‘L’ombra della prima morte’ di Kendra Elliot

'L’ombra della prima morte' di Kendra Elliot


'L’ombra della prima morte' di Kendra Elliot

L’ombra della prima morte di Kendra Elliot (2025, Indomitus Publishing) Chi è l’autrice Da bambina leggeva, leggeva e leggeva. Laura Ingalls, Nancy Drew e Trixie Belden erano le sue compagne più care e non rimaneva mai senza un libro in mano. Oggi i suoi generi di lettura...

Lascia un commento