‘Un bouquet a tutti i costi’  di Carolyn Brown

‘Un bouquet a tutti i costi’  di Carolyn Brown


Un bouquet a tutti i costi 
di Carolyn Brown
(Indomitus Publishing, 2024)


Chi è Carolyn Brown

Autrice di bestseller del New York Times e di USA Today, è nata nel 1948 in Texas. Vive con il marito a Davis, in Oklahoma, una cittadina di meno di tremila abitanti dove tutti conoscono tutti, sanno cosa stanno facendo e con chi, e leggono il giornale settimanale per vedere chi è stato catturato.

Sul muro del suo ufficio è appesa una targa che dice So che le voci non sono reali ma hanno idee davvero fantastiche. Questo è il suo motto e la sua musa ispiratrice mentre trascorre le giornate con personaggi bizzarri nella sua testa, raccontando le loro storie, una per una, e amando il suo lavoro.Quando non scrive, le piace sedersi nel cortile sul retro e guardare i due gatti che proteggono il cortile da grilli, altri gatti, ragni e ghiandaie blu.

Carolyn Brown ha scritto più di 125 romanzi vendendo oltre 10 milioni copie e venendo tradotta in più di 20 paesi. Con i romanzi Un’estate a piedi nudì, Sorelle per sempre, Piccoli pettegolezzi di paese e Una famiglia, tanti segreti pubblicati da Amazon Publishing ha venduto oltre 50 mila copie in Italia.

Carolyn Brown

Di cosa parla il libro

Siamo a Hickory, in Texas, e la protagonista Emmy Jo Massey sta facendo di tutto per organizzare delle meravigliose nozze con Logan Grady. Questo per riscattare le tre generazioni di donne Massey tutte con figli fuori dal matrimonio. Per racimolare un po’ di soldi da investire nelle nozze si vede costretta ad accettare un’offerta di lavoro come assistente sanitaria domiciliare per l’ottantaduenne Seth Thomas, scontroso agente immobiliare in pensione che abita in una villa vuota costruita per la donna che gli ha spezzato il cuore.

 

L’uomo non è felice di avere intorno una specie di badante, tanto meno una Massey e Emmy lo capisce fin dal primo momento. I primi tempi non sono facili. Lentamente però i due cominciano ad intendersi e Seth ad aprirsi, tanto da confessare il motivo di una faida che dura da oltre mezzo secolo tra Seth e il nonno di Logan, Jesse Grady. Ma c’è di più… e Emmy lo scoprirà.

Cosa ne penso

Carolyn Brown è senza dubbio una grande e amatissima autrice che è uscita pochi giorni fa In Italia con una straordinaria storia sulla vita, l’amore e la scoperta delle proprie radici .

Questa è una di quelle storie spensierate che vi faranno sentire bene e vi renderanno felici: l’essenza di questo romanzo è la famiglia e l’amore, con una grande dose di risate e vita di campagna gettate nel mix e un pizzico di mistero sul passato – ha spiegato l’Editore Davide Radice. Sì, perché Carolyn Brown vi lascerà assolutamente senza fiato con questo racconto epicamente bello: Emmy Jo Massey e la sua bisnonna Tandy sono capolavori assoluti non perché siano perfette ma perché sono perfettamente dipinte. Sarete trascinati in un viaggio divertente dove sarà impossibile non rimanere toccati dai protagonisti – in particolare Seth – e da un cast di forti personaggi secondari, vivi, pieni di difetti, coraggio e determinazione”.

Regina indiscussa del romance e women fiction, delle storie e atmosfere di provincia, anche questa volta ha fatto centro con una storia sul vero amore. Un romanzo piacevole, ben costruito e scritto, consigliato a tutti coloro che prediligono i drammi familiari e le storie romantiche.


Recensione a cura di Francesca Ghezzani, giornalista e addetta stampa.


 

Condividi:

Post correlati

‘L’imperfetta calligrafia dell’amore’ di Piero Campanini

'L’imperfetta calligrafia dell’amore' di Piero Campanini


'L’imperfetta calligrafia dell’amore' di Piero Campanini

L’imperfetta calligrafia dell’amore di Piero Campanini (Independently published, 2024) Chi è l’autore Nato a Milano nel 1954, si diploma in arte all’Accademia di Brera. Il suo primo impiego è come disegnatore di fumetti in un piccolo studio che realizzava tavole per editori...

‘Il mistero del tempio cimmero’ di Ferdinando Gangemi 

'Il mistero del tempio cimmero' di Ferdinando Gangemi 


'Il mistero del tempio cimmero' di Ferdinando Gangemi 

Il mistero del tempio cimmero Le acque flegree, il termalismo, l'Averno, La Sibilla Cumana e il c.d. Tempio di Apollo immaginato di Ferdinando Gangemi  ( Artegraphe edizioni, 2024) Chi è Ferdinando Gangemi Laureato con lode in Architettura nel 1987, presso l'Università...

‘A Fiume con D’Annunzio, in Spagna contro Franco’ di M.R. Giacon

'A Fiume con D’Annunzio, in Spagna contro Franco' di M.R. Giacon


'A Fiume con D’Annunzio, in Spagna contro Franco' di M.R. Giacon

A Fiume con D’Annunzio, in Spagna contro Franco di Maria Rosa Giacon (Ledizioni, 2023) Chi è Maria Rosa Giacon Autrice veneziana dotata di una forte personalità, è laureata in Lettere e in Lingue ed è dottore di Ricerca in Filologia. Ha ricoperto incarichi accademici a...

Lascia un commento