Il poliziotto, la giornalista e gli scatolini troppo pesanti

Il poliziotto, la giornalista e gli scatolini troppo pesanti

Segnalo con piacere il libro di Clara Tiscar: Il poliziotto, la giornalista e gli scatoloni troppo pesanti  (che mi ricorda, come lunghezza di titolo, quelli dell’indimenticabile Lina Wertmüller)

Clara Tiscar

Clara Tiscar

Chi è Clara Tiscar:

E’ nata a Barcellona nel 1976. I suoi genitori raccontano che le prime parole che disse furono «ho un’idea».

Oggi vive poco lontano da lì, fra il mare e la montagna. Ridere è una delle sue più grandi passioni, ma le piacciono anche i libri, lo sport, i cavalli e le moto.

Di cosa parla:

Sara è una giornalista freelance che sta cercando nuovi sbocchi lavorativi e Álex è un poliziotto con un matrimonio in crisi. Stanno percorrendo una strada di montagna quando diventano gli unici testimoni di un incidente d’auto.

Soccorrono immediatamente il guidatore che, prima di esalare l’ultimo respiro, confessa di trasportare 6 milioni di euro nel bagagliaio. Sara e Álex devono prendere una decisione: tenere i 6 milioni di euro o denunciare l’accaduto alla polizia?

Sara ha bisogno di soldi e il suo istinto di giornalista, un po’ arrugginito da dieci anni di inattività, le dice di tenerseli e indagare. Anche Álex ha bisogno di soldi, di fatto dorme in auto da quando sua moglie l’ha cacciato di casa, ma crede che il suo dovere di poliziotto sia di denunciare l’accaduto.

Folle, assurdo, divertentissimo, il romanzo unisce toni comici, a volte tragicomici e dissacranti a una trama originale e avvincente.

Se vuoi saperne di più… clicca qui sotto

Novelas y guiones

 

Post correlati

Piombino con gusto – Ricette e ricordi

Piombino con gusto - Ricette e ricordi


Piombino con gusto - Ricette e ricordi

Segnalo con piacere questo libro scritto a quattro mano da due colti autori. Sicuramente da leggere! Chi sono gli autori Gordiano Lupi (Piombino, 1960) scrive di cinema, traduce autori cubani, si occupa di cultura caraibica. Ha dedicato molte opere alla sua città: Piombino leggendaria, Storia...

Talvolta un libro di Antonella Polenta

Talvolta un libro di Antonella Polenta


Talvolta un libro di Antonella Polenta

Gentile staff, vorrei segnalarvi un bellissimo romanzo di Antonella Polenta "Talvolta un libro". Direi che l'ho divorato, più che leggerlo. Mi sembrava, mentre ne sfogliavo le pagine, che una macchina del tempo mi avesse trasportata indietro nei secoli, ai tempi di Dante e dell'amor Cortese, di...

Eon tu gana di Giuliana Marino

Eon tu gana di Giuliana Marino


Eon tu gana di Giuliana Marino

Pubblichiamo questa segnalazione da parte di una lettrice, relativa al libro di Giuliana Martino "Eon tu gana" "Sono piacevolmente rimasta affascinata dalla delicatezza di un libro, di una giovane emergente Salernitana. Mi permetto di segnalarlo." (Eleonora Chiaparelli) Di cosa...

Lascia un commento