I nuovi sorprendenti romanzi del 2014…da leggere assolutamente

I nuovi sorprendenti romanzi del 2014…da leggere assolutamente

 

Qualche consiglio per iniziare alla grande questo 2014?

Ecco i romanzi da leggere assolutamente che vi accompagneranno in questi primi giorni dell’anno e che, sono sicura, non dimenticherete facilmente.

La regina scalza di Falcones

La regina scalza di Ildefonso Falcones (Longanesi)

L’autore di La cattedrale del mare (non dimentichiamoci che è stato non soltanto un successo sensazionale in tutto il mondo, ma nel 2007 anche il romanzo d’esordio di maggior successo in Italia) questa volta terrà incollati alle pagine i suoi lettori con questa entusiasmante storia d’avventura dove le donne sono le protagoniste.
Nel 1748 a Siviglia, infatti, sono proprio due donne a lottare per l’amicizia, l’amore e la libertà. Lo stesso autore, intervistato, ha detto testualmente: “il coraggio delle donne è il modo più affascinante che io conosca per raccontare la Storia”.

il mio disastro sei tu

Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire (Garzanti)

Dopo il successo internazionale di Uno splendido disastro McGuire ci ha riprovato e ha fatto centro.
A pochi giorni dall’uscita, il romanzo ha già scalato tutte le classifiche dei bestseller con la storia d’amore tra Abby e Travis.
“Un giorno ti innamorerai Travis” gli disse sua madre prima di andarsene per sempre “ E quando succederà combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai” E lui conserverà queste parole come un bene prezioso.
Per i sognatori e i malati d’amore: da leggere assolutamente.

l richi

Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith (Salani)

Francamente non riesco ancora a capire perché la Rowling (la serie di Harry Potter vi dice niente??) si sia andata a cercare uno pseudonimo. Comunque, a parte questo commento personalissimo, di questo romanzo parla ormai tutto il mondo.
Il mondo fantastico di Harry Potter però non è del tutto accantonato… e l’autore/autrice è abilissimo/a descrivere la Londra spregiudicata di stilisti e modelle ammantandola di un tocco di magia (che non guasta mai!)
Un romanzo scintillante che entra prepotente nella letteratura poliziesca e che ci fa innamorare di un nuovo eroe: Cormoran Strike.

Il mio cuore cattivo

Il mio cuore cattivo di Wulf Dorn (Corbaccio)

Se amate il genere non perdetevi questo nuovo avvincente psicotriller
Sempre dello stesso autore gli appassionati ricorderanno La psichiatra, diventato un bestseller grazie al passaparola dei lettori, Il superstite e Follia profonda.
Anche in questo romanzo Wulf Dorn va a scandagliare la mente umana rivelandone il lato oscuro. Perchè il male si nasconde… ed è dentro di noi.
Brrr…. Insomma da leggere assolutamente se volete provare un po’ di brividi e rimanere con il fiato in sospeso fino in fondo.

Condividi:

Post correlati

Poesia ed economia: L’Ora del Mondo

Poesia ed economia: L’Ora del Mondo


Poesia ed economia: L’Ora del Mondo

L’Ora del Mondo di Marco Amore (2023, Samuele Editore) Chi è Marco Amore Marco Amore (Benevento, 1991) è uno scrittore attivo nel mondo dell’arte contemporanea, sia in Italia che all'estero. Dal 2013 svolge il ruolo di curatore indipendente per istituzioni pubbliche e private...

“La medicina dei piccoli mammiferi” di Cinzia Ciarmatori

"La medicina dei piccoli mammiferi" di Cinzia Ciarmatori


"La medicina dei piccoli mammiferi" di Cinzia Ciarmatori

La medicina dei piccoli mammiferi di Cinzia Ciarmatori (2022, EbookECM) Chi è Cinzia Ciarmatori Medico veterinario, si occupa da vent’anni di piccoli mammiferi, ma anche di rettili, uccelli, anfibi, Insetti oltre a cani e gatti. Lo fa mettendo insieme la sua passione per la...

“Il Signore di Notte” un giallo nella Venezia del 1605

"Il Signore di Notte" un giallo nella Venezia del 1605


"Il Signore di Notte" un giallo nella Venezia del 1605

Chi è Gustavo Vitali Nasce a Milano il 4 agosto. "Tralascio l’anno perché su questo argomento sono un tantino riluttante. La foto, non recentissima a corredo dovrebbe lasciare intuire il secolo..." dice, sottolineando che il bambino nella foto è veramente lui.   Si trasferisce...

Lascia un commento